Sport / Lecco città
Giovedì 02 Giugno 2016
Montini “vola” sugli ostacoli
Titolo italiano studentesco
Il ballabiese del “Leopardi” centra anche il primato sui 100 ostacoli. A Roma l’argento anche per Alessia Gatti del “Ticozzi” battuta al fotofinish
Mattia Montini, ballabiese dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, si è laureato, a Roma, Campione Italiano Allievi sui 110 ostacoli nelle finali nazionali dei Campionati Studenteschi.
Un grandissimo risultato per l’atleta classe ’99, in gara con i colori del Liceo Leopardi di Lecco, capace di dominare ogni singola batteria, da quelle eliminatorie sino alla finalissima che assegnava le medaglie. Per lui anche la soddisfazione di aver fatto registrare il nuovo primato personale.
Insieme a lui a Roma c’era anche un’altra lecchese sua compagna nell’Atletica Lecco, la Cadetta Alessia Gatti, a sua volta autrice di una prova eccellente con tanto di medaglia d’argento. Impegnata negli 80 piani, la studentessa della Ticozzi di Lecco ha chiuso al primo posto le batterie eliminatorie in 10.53, ripetendosi poi in semifinale con il tempo di 10.61. In finale ottiene lo stesso tempo, ma questa volta è seconda al fotofinish portando a casa una medaglia d’argento più che prestigiosa. 20a invece nelle qualifiche Matilde Longhi del Volta di Mandello in 11.43.
In campo maschile presente anche Riccardo Sironi dell’Istituto Bachelet di Oggiono, impegnato nei 100 Allievi. Riccardo è 13° in 11.48 nelle qualificazioni, mentre in semifinale è 14° chiudendo la sua avventura in 11.65.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 3 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA