Sport / Lecco città
Venerdì 10 Giugno 2016
Mondiali Universitari in Portogallo
Il poker del lecchese Gnecchi
Alessandro studente in giurisprudenza alla Bicocca e conoista della Canottieri Lecco ha conquistato tre argenti e un bronzo finale
Alessandro Gnecchi ha centrato un fantastico poker di medaglie ai Mondiali universitari di canoa che si sono conclusi ieri a Montemor-O-Velho, in Portogallo. Con tre argenti e un bronzo, l’atleta della Canottieri Lecco (studente di giurisprudenza alla Bicocca) ha fatto quasi il pieno in una competizione dall’alto livello tecnico.
«Sono molto soddisfatto. Il K4 1000 è stato inaspettato. Abbiamo avuto un valore in acqua molto positivo: i polacchi avevano a bordo nomi molto forti, ma li abbiamo battuti. Nel K1 500 sapevo di avere valore, ma non pensavo di arrivare secondo e pure quella è stata una bella soddisfazione. Ho fatto tutto il percorso in testa fino agli ultimi 100 metri, poi il polacco mi ha battuto ma lui è veramente fortissimo, con più medaglie all’estero. Poi ho battuto l’inglese e il tedesco che nei 1000 avevano fatto tempi bassissimi. Il K4 500, infine, è stata una gara bellissima, gestita al meglio. C’è da dire che qui il vento contro influisce molto e avvantaggia l’acqua 1 e 2. I polacchi erano in 1, potevamo giocarcela».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 11 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA