Sport / Lecco città
Domenica 10 Agosto 2014
Mondiali nuoto, finale col botto
Vergani e Maggioni master d’oro
Valeria vince il titolo nei 400 stile libero e nei 3 km in acque libere - Stesse gare per Roberta con trionfo nel fondo e bronzo nello stile - Servizio completo con tutti i piazzamenti su La Provincia di Lecco di lunedì 11 agosto
Si sono chiusi nel week end i Mondiali di nuoto Master disputati a Montreal in Canada e che hanno visto protagonisti quattro atleti lecchesi. Nell’ultima giornata di gare sono arrivati altri tre titoli mondiali, che portano così a cinque gli ori vinti dai nuotatori della nostra città. Protagonista è stata ancora una volta l’M40 Valeria Vergani della Pratogrande di Garlate, capace di mettersi al collo nell’ultima giornata altri due ori. Il primo è arrivato nei 3000 metri in acque libere. Poche ore dopo arriva il suo terzo titolo, nuotando i 400 stile libero in 4:41.35 e lasciando la messicana Cecy Amkie Cohen, sua principale avversaria, a oltre tre secondi di distacco.
Due invece gli ori vinti dalla M35 della Canottieri Lecco Roberta Maggioni. Anche per lei il bis dopo il successo negli 800 stile libero è arrivato nei 3000 in acque libere, portato a casa al termine di una gara condotta in solitaria fin dai primi metri e chiusa tra gli applausi di tutto il pubblico presente. Il bottino finale dei lecchesi in Canada è di 5 titoli mondiali, 1 argento, 2 bronzi e 5 medaglie per piazzamenti nella top 10.
Servizio completo con tutti i piazzamenti su La Provincia di Lecco di lunedì 11 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA