Sport / Lecco città
Lunedì 31 Agosto 2015
Mondiali del remo in Savoia
Ai quarti di finale c’è Mornati
Il due senza del lecchese con Capelli vince bene la batteria. Costretti ai recuperi Goretti (quattro senza pl) e Stefanoni nel pararowing
Sono partiti i campionati del mondo di canottaggio ad Aguibelette in Savoia, con la doppia valenza di assegnazioni dei titoli iridati 2015 e la qualificazione delle barche per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
Risultati alterni per gli atleti lecchesi in lizza. Partenza alla grande del mandellese Niccolò Mornati nel due senza assoluto con Vincenzo Capelli, entrambi della Canottieri Aniene, che si qualificano per i quarti di finali con il miglior tempo.
Ai recuperi, invece, il quattro senza pesi leggeri di Martino Goretti e il doppio pararowing di Daniele Stefanoni. Grande prova quelle di Mornati e Capelli, che superano la batteria, conducendo la gara dall’inizio alla fine e fermando il cronometro su 6.28.41, miglior tempo di qualifica.
Il secondo posto in batteria, invece, non basta per passare in semifinale al quattro senza leggero di Martino Goretti , Stefano Oppo, Livio La Padula e Alberto Di Seyssel . Un solo posto per la semifinale. I recuperi mercoledì a partire dalle ore 13.
Nel Mondiale Pararowing esordio difficile del doppio misto formato dall’oggionese Daniele Stefanoni e la torinese Anila Hoxha, finiti sesti e costretti ai recuperi. La nuova barca azzurra paga purtroppo una partenza lenta, transitando in ultima posizione al passaggio di metà gara, fino alla fine . Ai recuperi martedì alle 13.40.
© RIPRODUZIONE RISERVATA