Sport / Sondrio e cintura
Lunedì 08 Febbraio 2021
Mondiali al varo
con le sorelle Curtoni
Sci alpino. La prima a scendere in pista già lunedì mattina sarà Elena attesa per l’inedita combinata. Il maltempo semina incognite ma le azzurre sono cariche inclusa l’esperta Irene. Occhi su Brignone e Bassino
Le condizioni meteo non sembrano favorire l’ apertura dei Mondiali di sci alpino di Cortina, fissata per questo lunedì.
Pioggia e neve, infatti, complicano il lavoro dell’organizzazione e di questa situazione potrebbe risentire anche la combinata alpina femminile, posta a inizio programma generale della rassegna. Di solito questa disciplina si apre con la frazione di velocità, per poi passare allo slalom. Ma si è valutato più opportuno anticipare la gara tra i pali stretti, onde lasciare più tempo per lavorare al meglio il tracciato di discesa. L’orario delle due competizioni di lunedì è fissato per le 10.00 e 14.30 (diretta su Raisport ed Eurosport), però è tutt’altro da escludere che, proprio per i motivi esposti, possano intervenire delle modifiche.
A questa edizione della rassegna mondiale, come abbiamo più volte anticipato, a rappresentare la Valtellina sono presenti le sorelle Elena e Irene Curtoni. La prima a scendere in pista sarà Elena, inclusa nel quartetto azzurro che si allineerà, in mattinata, alla partenza della combinata, disciplina mai disputata in Coppa del Mondo.
Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 8 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA