Sport / Lecco città
Venerdì 25 Settembre 2015
Mondiale Iron Man alle Hawaii
Nuova sfida del lecchese Oriana
Ad agosto cadendo in bici si era fratturato la clavicola, con sacrificio ha già recuperato. «La sofferenza nella preparazione mi ha fortificato, vado a Kona motivatissimo. Grazie a tutti»
Claudio Oriana è in partenza. Per lui destinazione Kona, nelle Hawaii, dove sabato 10 ottobre alle ore 7 di mattina locali, sarà al via del suo terzo Mondiale IronMan, specialità a dir poco massacrante che comprende 3,8 km a nuoto, seguiti da 180 in bicicletta e quindi 42,2 a piedi. Un’impresa eccezionale per l’atleta lecchese della 3Life che ad inizio agosto in un incidente in bici durante un allenamento si era procurato la frattura della clavicola.
Operato dopo pochi giorni, è iniziato quindi il lungo percorso di riabilitazione in vista dell’appuntamento mondiale. «Dopo l’operazione sono dovuto stare fermo una settimana - racconta Claudio - poi ho ripreso prima a correre, quindi ad andare in bicicletta e solo pochi giorni fa a nuotare, poiché tra le tre discipline è quella che più coinvolge la spalla. Nonostante l’infortunio i vari test che ho fatto sono confortanti. A livello di corsa sto meglio dell’anno scorso, mentre nel nuoto sarà importante lavorare bene in questi giorni che precedono la gara per arrivare al top della forma.Inoltre lo stesso incidente, paradossalmente, mi ha reso ancora più forte perché non potevo avere la certezza di riuscire a recuperare così bene».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 26 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA