Sport / Merate e Casatese
Mercoledì 19 Novembre 2014
Mondiale agrodolce
Cassioli influenzato
Il portacolori della Padernese in maglia azzurra si è ben comportato in Argentina anche se limitato dallo stato di salute precario
Si sono conclusi, anzitempo per un attacco influenzale, i campionati mondiali di pattinaggio di velocità per il forte atleta padernese Lorenzo Cassioli allenato dal lecchese Gianni Peverelli..
Campionati che lo vedevano rappresentare i colori azzurri a Rosario, località dell’ Argentina.Il forte atleta bolognese trapiantato in Brianza, da quest’anno in forza alla sezione rotellistica dell’As Padernese, ha partecipato alla finale della 15000 metri eliminazione concludendo al dodicesimo posto, ma al di sotto delle aspettative dell’atleta e del suo allenatore, Gianni Peverelli.
Nei 1000 metri formula mondiale, finale disputata alle 8 del mattino, Lorenzo Cassioli raggiungeva la finale e otteneva la settima posizione. Nelle gare su strada il programma ricalcava quello già svolto in pista: prima gara 20000 m. a eliminazione. Qui Cassioli ripeteva un buon dodicesimo posto.
Le sue condizioni di salute però non risultavano infatti ottimali. Il mattino seguente la spiegazione: Lorenzo “covava” un malanno. Febbre e una pesante sindrome influenzale lo inchiodavano al letto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA