Sport / Lecco città
Sabato 01 Aprile 2017
Molteni campione italiano
Sua la discesa libera Giovani
Sci alpino. L’atleta dello Sci club Lecco a Bardonecchia ha fatto il grande salto. «Gara inconsueta, sono felicissimo» e il vice presidente Brivio lo applaude
Rullino i tamburi perché l’atleta dello Sci club Lecco, Nicolò Molteni si è laureato venerdì a Bardonecchia campione italiano di sci alpino, categoria Giovani in discesa libera.
Settimo nella classifica assoluta, dove si è imposto Peter Fill e in cui l’altro portacolori dello sci Lecco Davide Cazzaniga si è piazzato sesto a soli trentatré centesimi dal bronzo vinto da Dominik Paris, il nostro Molteni (classe ’98) merita un applauso per essere entrato nel top ten del discesismo nazionale. Al 33° Dadive Baruffaldi (Sc Lecco) e 49° posto Lorenzo Ciolina (Sc Lecco). Nel settore femminile (assoluta) scudetto tricolore a Verenea Stuffer. Rispettivamente 18a e 19a le due ragazze griffate Lecco Martina Nobis e Sara Ferrari.
Un grande risultato quindi per lo sci club Lecco, che ancora una volta sale alla ribalta grazie alla zampata finale di un suo tesserato.
Tutti i dettagli, le prime impressioni di Nicolò e quelle della dirigenza dello Sci club Lecco, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 1 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA