Sport / Lecco città
Martedì 18 Agosto 2015
Mister Zanetti punta sul gruppo
«Credo molto nei nostri giovani»
La nuova stagione vedrà una stretta collaborazione con la formazione Juniores. «Con l’allenatore Curioni abbiamo fatto un ottimo lavoro, utilizzerò spesso i suoi ragazzi»
Giovani. Ed esperti. Un mix difficile da creare se non hai le idee chiare e non sai essere padre con i giovani e “sergente di ferro” con i “vecchi”.
Ma Sergio Zanetti questo lavoro lo sta facendo al meglio, anche se poi saranno le prime difficoltà in campionato a far capire se gli sforzi profusi hanno dato frutto. Intanto, però, la nuova stagione nasce sotto il segno della “linea verde”. Una collaborazione sempre più stretta con la Juniores di mister Curioni è all’orizzonte.
«Il mister della Juniores è stato a Cavalese con me e abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme. Mi confronterò sempre con lui perché l’idea è quella di premiare chi fa bene in Juniores facendogli fare allenamento con la prima squadra. Parecchi giovedì faremo la partita di allenamento contro di loro. C’è questa possibilità di lavorare in contemporanea e la sfrutteremo appieno. E ci sono dei giocatori interessanti tra questi ragazzi: è un bel gruppo». Intanto ci si gode la crescita di Meyergue, Ronchi, Colombo, Rigoni, Barzaghi, e tutti gli altri… Anche se manca a molti l’equilibrio tattico. Forse il più disordinato è anche quello che più si è distinto, Meyergue appunto: «Meyergue è migliorato tanto. Ha questa foga, questa voglia di fare bene che lo porta a strafare, ma è un aspetto positivo. Lui ha tutti i presupposti per continuare a migliorare. Ma anche gli altri sono come lui: il problema è che ci sono tanti ragazzi che venivano da realtà giovanili e per adattarsi a una prima squadra, soprattutto tatticamente, ci vuole tempo. Ma sono molto disponibili e sono molto contento: impegno e disponibilità sono al massimo».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 19 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA