Sport / Lecco città
Martedì 02 Giugno 2015
Mister De Paola verso Lecco?
«Bizzozero è solo un amico»
L’ormai ex mister del Piacenza non si nasconde: «Ci sentiamo tutti i giorni ed è un dirigente eccezionale, ma è tutto lì. Voglio però essere sincero, da voi ci verrei volentieri»
Calcio D
Luciano De Paola, alla corte del Lecco? Dopo la voce che parla di Sergio Zanetti come possibile allenatore del Lecco, si è diffusa, già da giorni in verità, quella che riguarda l’ormai ex allenatore del Piacenza, buon amico del patron bluceleste.
Inoltre il fatto che il tempo stringa (l’annuncio del nuovo allenatore dovrebbe arrivare in settimana), non lascia molto spazio alle ipotesi che sembrano, appunto, essere solamente quelle che portano a Zanetti o De Paola, salvo sorprese.
Quest’ultimo smentisce… confermando: «Parlo con Daniele Bizzozero ogni giorno perché abbiamo già lavorato insieme e mi conosce benissimo. Ma parliamo di tutto, non solo di calcio. Siamo molto amici e lui è un dirigente eccezionale. Per cui vedremo, anche se non c’è nulla di concreto. In settimana dovrei andarmene da Piacenza. Abbiamo differenti vedute rispetto a quel che ci sarebbe da fare. Io ho fatto 44 punti nel girone di ritorno, ma se non si riesce a farsi capire, vuol dire che si deve cambiare aria».
Resta da vedere se il carattere di De Paola si sposi con il carattere del patron Bizzozero anche quando si tratta di fare la formazione e andare a vincere le partite. Quest’anno il patron vuole fare tutto lui, non farsi consigliare. E con De Paola non si può interferire molto: «Con “Bizzo” parlo di tutto ma non del Lecco, almeno per ora. So infatti che ci sono anche altre situazioni (Zanetti, n.d.r.), per cui non so nulla di preciso. Sono sincero. Certo che mi piacerebbe venire a Lecco ma non è arrivato ancora il momento di parlarne».
Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 2 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA