Sport / Lecco città
Domenica 04 Settembre 2016
Mister Cuoghi si accusa
«È stata solo colpa mia»
Dopo i cinque gol presi dal Monza al debutto in campionato il mister scagiona i giocatori: «Lo ripeto l’errore è mio nell’impostare la partita. I rinforzi? Arriveranno»
«È tutta colpa mia». Con queste parole l’allenatore del Lecco Stefano Cuoghi fa ammenda per il 5 a 0. Lo fa, è chiaro, per proteggere il manipolo di giovanetti che gli hanno dato. E per non accusare Tiziano Gonzaga di non avergli fornito il miglior materiale pedatorio possibile.
Cuoghi è intelligente e capace e sa bene che dare addosso a una squadra appena “rullata” dal Monza e al suo diesse, non servirebbe a nulla. E sa anche di essere partito in grave ritardo, sia sulla preparazione che sul mercato. Pertanto Cuoghi ammette: «Faccio i complimenti a loro, al Monza. Ha fatto un’ottima gara. Ma la colpa della sconfitta è solo ed esclusivamente mia. I giocatori hanno fatto quel che avevo chiesto loro. L’errore è stato mio, nell’impostare la partita. Hanno certamente fatto degli errori, ma dettati dalla mia incapacità di preparare la partita. È stato solo ed esclusivamente un mio errore di partenza. I rinforzi? Arriveranno».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 5 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA