Sport / Lecco città
Lunedì 29 Luglio 2013
Mister Butti si presenta
«In D soltanto col Lecco»
«Avrei proseguito coi giovani ma non ho resistito alla proposta». Il direttore tecnico Ratti: «Sono più che sicuro che farà crescere la nostra squadra»
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di martedì 30 luglio
«Un allenatore dallo spirito giovane che farà crescere i nostri giovani». Così ieri Antonio Rusconi, presidente della Cento Bluceleste, ha presentato alla stampa Giuseppe Butti, il nuovo allenatore della Calcio Lecco il cui ingaggio è stato deciso dal nuovo responsabile dell’area tecnica bluceleste, Lele Ratti.
«La scelta di Butti - ha spiegato Ratti - è stata dettata dal fatto che sono convinto che in serie D non si debba avere solo un allenatore, ma anche un grande istruttore. Il più vecchio dei nostri giocatori ha 25 anni e sono sicuro che Butti saprà rendere questa squadra competitiva facendo crescere i nostri ragazzi».
Parola quindi a “Beppe” Butti, valmadrerese ora residente a Malgrate, per 13 anni allenatore dell’Atalanta.
50 anni compiuti lo scorso 1° maggio e non sentirli: «Ho sempre allenato il settore giovanile ad alti livelli - sono le sue prime parole da allenatore del Lecco - ed ero ormai orientato a restare per sempre tra i giovani. Ma di fronte alla proposta del Lecco, di cui sono sempre stato un simpatizzante, ho deciso di intraprendere questa avventura. Essendo un lecchese, per me sarà un’emozione e un onore allenare il Lecco e sono consapevole del fatto che non basterà dare il 100 per cento, ma servirà il 150».
© RIPRODUZIONE RISERVATA