Sport / Lecco città
Venerdì 15 Gennaio 2021
Missione compiuta alla Dakar
Bravo Zacchetti, conclude 38°
Obiettivo raggiunto per il pilota del moto club Fast Team di Calolzio - Primo degli italiani in questa massacrante edizione della corsa nel deserto
Missione compiuta, obiettivo raggiunto, per il pilota del moto club Fast Team Cesare Zacchetti che ieri a Jeddah ha portato a termine la 43° edizione del raid internazionale Dakar.
Per il 53enne della Ktm un risultato fortemente voluto come lo stesso pilota numero 78 aveva spiegato in un vocale : il suo obiettivo principale era quello di arrivare sullo stesso palco dove lo scorso 2 gennaio aveva preso il via da Jeddah e dove ieri venerdì 15 è tornato dopo 12 tappe un prologo e ben 7.775 chilometri in sella alla Ktm 450.
Per Zacchetti la grande soddisfazione quella di aver portato a casa una Dakar sicuramente tra le più dure delle ultime cinque edizioni, ma con la grande soddisfazione di essere stato al traguardo anche il primo pilota italiano, un risultato che nel suo cuore avrà una grandissima importanza poiché in questo frangente dakariano lui, lo “Zac”. ha rappresentato al meglio l’Italia. Ma veniamo alla volata conclusiva che ha portato la carovana dei piloti 182 al traguardo finale su 328 partiti nel prologo della giornata iniziale.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 16 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA