Sport / Merate e Casatese
Lunedì 13 Aprile 2015
Missaglia stavolta è Prima
Una promozione sospirata
Dopo due eliminazioni nei playoff è arrivato il salto di categoria
Mister Corbetta: «Cela siamo meritata e sono pronto a restare»
Missione compiuta. Dopo due cocenti eliminazioni in finale playoff, il Missaglia ha finalmente centrato il ritorno in Prima categoria, passando dalla porta principale. Stravincendo (0-4) il derby brianzolo sul campo dell’Audace Osnago, la squadra biancazzurra ha infatti vinto con due giornate di anticipo il girone lecchese di Seconda categoria, tornando così in Prima dopo cinque anni di assenza.
Quella ottenuta domenica è una promozione fortemente voluta dalla squadra di mister Ezio Corbetta che, dopo due stagioni chiuse amaramente ai playoff, ha voluto confermare in blocco l’ossatura della passata stagione, limitandosi a un paio di innesti estivi e ad altrettanti invernali. E così, stravinto (1-4) il derby della prima di campionato contro il Maresso, il Missaglia è poi stato in testa praticamente dall’inizio alla fine.
«Per tutto l’anno - analizza mister Corbetta - abbiamo dimostrato di meritarci questa promozione. Da tre anni, del resto, siamo sempre lì a giocarci la Prima categoria. Abbiamo perso due finali playoff e non vedevamo l’ora di coronare questi tre anni giocati sempre ad alti livelli. Il merito è dei ragazzi, ma anche e soprattutto di una società che era un lusso per la Seconda categoria. A chi dedico questa promozione? Alla società. Dai presidenti Alfio Pizzagalli e Veronica Brivio al magazziniere e a tutti gli altri. Senza una società solida alle spalle, i risultati nel calcio non si raggiungono. Io sono pronto a rimanere».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 14 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA