Sport / Circondario
Giovedì 23 Aprile 2015
Miriam si veste d’azzurro
Da Olginate alla Nazionale
Sylla, classe 1995 della Foppapedretti, convocata con l’Italia
Il suo ex presidente Biffi: «Atleta straordinaria,ragazza umile»
La prima volta con la nazionale maggiore di pallavolo femminile. Sta vivendo indubbiamente un momento magico la forte pallavolista Miriam Fatime Sylla, atleta classe 1995 di Valgreghentino, attualmente in forza alla Foppapedretti Bergamo in serie A1.
La lecchese è stata convocata infatti convocata nazionale dal tecnico Marco Bonitta in vista del prossimo impegno al torneo di Montreux in Svizzera (dal 26 al 30 maggio), manifestazione in cui si sfidano le più importanti nazionali .
Dopo l’impegno di campionato, quindi, per Miriam (attualente in ritiro con la squadra azzurra) , si prospetta un intenso lavoro con la nazionale. La Sylla, infatti, è stata inserita tra le 19 atlete (con molte giovani) convocate per la competizione elvetica.
Per l’atleta cresciuta nella Pallavolo Olginate si tratta della prima convocazione con la nazionale maggiore dopo una serie di convocazioni con le nazionali giovanili azzurre. La notizia della convocazione di Miriam nella nazionale maggiore è stata accolta con grande gioia nell’ambiente olginatese.
« Per noi è motivo di grande soddisfazione e orgoglio - commenta il presidente della Pallavolo Olginate Samuele Biffi -. Miriam è molto legata alla nostra società e appena può viene a farci visita; ricordo quando due anni fa è venuta al nostro stand alla notte bianca e si è messa a giocare con le ragazzine di passaggio, oppure quando è venuta in palestra con la sua medaglia conquistata agli europei, o quando ha partecipato alla partita tra atlete e genitori durante una nostra festa di Natale. Anche quando le nostre ragazze vanno a vederla alle sue partite si ferma sempre volentieri con loro».
Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 24 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA