Sport / Circondario
Sabato 20 Febbraio 2016
Milan, il presidente Berlusconi:
«In Locatelli vedo il nuovo Pirlo»
Il numero uno dei rossonero si è ancora sbilanciato sul talento del diciottenne di Galbiate sempre più vicino al debutto in serie A
«Manuel Locatelli è un giocatore illuminato. Vedo in lui il nuovo Pirlo. Spero che il nostro ciclo di vittorie possa riprendere presto. Noi stiamo ricostruendo un ciclo con giocatori soprattutto italiani, il mio sogno è quello di vedere un Milan tutto tricolore».
È questo l’auspicio di Silvio Berlusconi, intervistato da Premium Sport nella settimana del trentennale da presidente del Milan.
E il presidente rossonero non ha perso l’occasione per tessere le lodi del diciottenne giocatore di Galbiate da qualche giorno ormai aggregato alla prima squadra rossonera dopo la cessione di Nocerino.
Berlusconi che già in passato avevo messo gli occhi sul ragazzo di Galbiate, cresciuto nelle giovanili del Milan dopo averlo “soffiato” all’Atalanta che a sua volta lo aveva prelevato da “Pulcino” all’Olginatese. Infatti quando era ancora diciassettenne Adriano Galliani aveva anticipato i tempi facendo sottoscrivere al ragazzo un contratto da professionista. Ed ora. Ora si attende il debutto in serie A di questo giovane talento da due turni in panchina con la maglia numero 73.
© RIPRODUZIONE RISERVATA