Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 08 Aprile 2016
Milan-Juventus con Locatelli?
Si profila l’incredibile debutto
Con Montolivo infortunato e in forse il tecnico rossonero ha preallertato il galbiatese. Mihajlovic: «In campo può starci benissimo» - Il fratello Mattia bianconero: «Giocasse tiferò per lui»
Potrebbe incredibilmente materializzarsi proprio sabato sera alla “Scala del calcio” (ore 20.45) nel big match interno contro la Juventus capolista, il momento dell’esordio in serie A del diciottenne centrocampista galbiatese Manuel Locatelli con la prestigiosa casacca del Milan. Da non credere.
Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche di Riccardo Montolivo, che proprio in queste ultime ore sembra aver recuperato da un infortunio e quindi giocare. Ma... Ma nel caso in cui il capitano non dovesse farcela la maglia da titolare e le chiavi del centrocampo, insieme a Kucka le potrebbe prenderebbe in consegna proprio il nostro Manuel.
Il messaggio del mister rossonero Sinisa Mihajlovic ieri in conferenza stampa è stato chiaro dopo le prime indiscrezioni: « Se non giocherà Montolivo schiererò Locatelli. Ci sono allenatori che non avrebbero mai schierato certi giovani perchè non si prenderebbero certi rischi. Io non ho mai avuto paura di rischiare, se vedo un giocatore che mi dà delle garanzie e che mi piace lo metto in campo. Locatelli come personalità può stare in campo, magari non è ancora pronto al massimo, ma ha un grande futuro davanti. Io mi prendo i miei rischi, spero giochi Montolivo ma se non ce la farà giocherà Locatelli».
Inutile affermare che c’è un gran fermento anche in casa Locatelli. L’adrenalina è bella alta come spiega Mattia fratello maggiore (classe 96) attualmente in forza al Calcio Sondrio.
«Posso solo dire che andremo tutti a Milano. Io mio padre Emanuele, mamma Simona e mia sorella Martina, di sicuro siamo tutti felici ed orgogliosi di lui questo è poco ma sicuro. Siamo iuventini ma se giocasse Manuel il tifo è per lui di certo».
Ampi servizi sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola sabato 9 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA