Sport / Lecco città
Martedì 21 Maggio 2013
Mignanelli e Martin, addio Lecco
Parte il ricorso per la squalifica
Il Lecco perde due pezzi. Sono Daniele Mignanelli e Martin Ofosu Asiedu. Mignanelli è ormai in rampa di lancio con la Pro Patria, Martin è tornato dai parenti a Londra ma vorrebbe il professionismo. Intanto il ricorso contro la maxi squalifica di tre giornate da giocare a porte chiuse la prossima stagione, comminata per i fatti di Sesto San Giovanni, partirà questa mattina.
Sono Daniele Mignanelli e Martin Ofosu Asiedu. A parlarne è Cristiano Giaretta, diesse del Novara che proprio domani affronterà i playoff contro l'Empoli per l'accesso in serie A: «Martin Ofosu Asiedu è sotto contratto e torna a Novara. Per Daniele Mignanelli lui ha richieste dalla Lega Pro per cui non credo che rimarrà a Lecco. Ha una richiesta in Prima Divisione e un paio in Seconda Divisione».
Giaretta non lo dice, ma si vocifera che sia la Pro Patria la squadra che vuole il terzino bluceleste tra i suoi giocatori per la prossima stagione in Prima Divisione. Martin, invece, è tornato a Londra dai suoi parenti e poi il Novara deciderà il da farsi.
Intanto ci sono novità sul fronte societario. Si parla infatti di un contatto con l'imprenditore Daniele Bizzozzero (ex Seregno e Trento) pronto ad entrare nel Lecco.
Di certo c'è che il ricorso contro la maxi squalifica di tre giornate da giocare a porte chiuse la prossima stagione, comminata per i fatti di Sesto San Giovanni, partirà questa mattina. I legali della Calcio Lecco hanno valutato attentamente il ricorso prima di inoltrarlo e sono fiduciosi in una riduzione della pesantissima pena comminata alla società.
Inoltre il presidente della Cento Bluceleste oggi si incontrerà con il sindaco di Lecco Virginio Brivio per fare il punto della situazione per l'acquisizione della proprietà della Calcio Lecco da parte della nuova dirigenza.
Ampi servizi sull'edizione de La Provincia di Lecco di martedì 21 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA