Sport / Lecco città
Venerdì 03 Marzo 2017
Meyergue pensa alla tattica vincente
«Colpiremo la Virtus in contropiede»
La freccia bluceleste sta vivendo un ottimo momento, l’uomo in più di mister Bertolini - «Ora sto bene fisicamente e riesco a dare il massimo per la squadra: dobbiamo fare altri 3 punti»
C’è una freccia nell’arco di Alberto Bertolini. Un lecchese di origini africane, come Patrick Meyergue, che sta dando tutto per portare in alto il bluceleste grazie alla sua velocità, alla sua pericolosità e alla sua capacità di cambiare campo in un battibaleno. Per lui la gara contro la Virtus Bergamo è una tappa importante per dimostrare che il Lecco sa vincere anche contro le “grandi”: «Abbiamo tanta fiducia dentro di noi adesso – spiega Meyergue dopo le quattro vittorie su cinque partite - Abbiamo fatto punti con le dirette concorrenti e questa è stata una cosa molto importante. Ma ora dobbiamo muovere la classifica anche con quelle che ci stanno davanti, anzi che sono in vetta alla classifica».
Se Meyergue sta bene, tutto potrebbe essere più facile per mister Alberto Bertolini che conta molto su di lui per stravolgere le difese avversarie con ripartenze fulminanti: «Fisicamente ora sto bene. Settimana scorsa ho avuto un problema al piede destro e domenica non stavo benissimo. Ma ora mi sono allenato bene. Sento ancora un po’ di fastidio, è vero, ma il dolore è sopportabile. Il contropiede? Sì potrebbe essere decisivo. Loro verranno a Lecco per cercare di vincere e noi dovremo giocarci le nostre chance in contropiede, ma senza sbilanciarci troppo e mantenendo la solidità difensiva delle ultime partite».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 4 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA