Sport / Lecco città
Mercoledì 06 Giugno 2018
Merli Sala rimane
ma si sente più solo
Calcio serie D. Il capitano uscente è stato contattato da mister Gaburro ed è pronto a ricominciare per vincere. «Mi rimetto in gioco ed è giusto così, mi spiace solo che alcuni dei capisaldi blucelesti siano stati liberati»
Ivan Merli Sala resterà. Forse. Mister Marco Gaburro lo ha chiamato e lui sta pensando di rimanere. Ivan ha anche raggiunto la piena maturità a 29 anni. É il capitano in carica dal Lecco. E venerdì tornerà in città per parlare proprio con l’allenatore bluceleste. Ma di sicuro non è stato semplicissimo l’avvicinamento alla riconferma:«Lui mi ha chiesto se voglio essere della rosa e gli ho detto di sì. Non mi ha dato garanzie sul posto da titolare. Mi ha detto “Per me parla il campo”, ma io non voglio sconti. Anche per me è così. “Se mi dici che ci sei, conto su di te” ha aggiunto. Mi ha fatto capire che vuole costruire una squadra importante».
«Insomma, tutto bene. Anche se da parte della società non sono arrivate le risposte che mi aspettavo. Pensavo che tanti avrebbero meritato la riconferma e invece sono stati messi alla porta. Io non devo neanche mettere la firma: per me è già messa. Però si era parlato di continuità, in società. Sono contento per Gaburro, perché mi sembra l’uomo giusto per guidarci, ma penso agli amici Mureno, Bertani, Corteggiano, Luoni… Si dice che non saranno con noi».
Tutti i dettagli e le ultime novità di calciomercato sul Lecco e l’Olginatese, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 6 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA