Melesi a un passo
dalla seconda manche
Sci Coppa del Mondo. La ventiduenne di Ballabio si è classificata 34esima nel primo tracciato a Semmering, una buona prestazione. Nella Libera di Bormio un altro atleta dello Sci club Lecco, il monzese Cazzaniga fuori dopo il secondo intermedio
A quasi un anno dal suo debutto in Coppa del mondo di sci alpino (esordio datato 29 dicembre 2017) nello slalom a Lienz in Austria, venerdì è tornata a “recitare” sul palcoscenico delle più brave la ventiduenne atleta di Ballabio, Roberta Melesi.
Casualità ha voluto, che ancora il suolo austriaco abbia contrassegnato il ritorno tra le migliori in quel di Semmering. Al via (in Gigante) con il pettorale numero cinquantatré. Melesi ha concluso la sua fatica in trentaquattresima posizione, a 1” e 94 centesimi dalla leader Mikaela Shiffrin, solo pochi decimi le hanno precluso di classificarsi nelle trenta e di conseguenza qualificarsi per la seconda manche.
Ma non è tutto. Ieri un altro ragazzo griffato sci Lecco, ha difeso i colori italiani in Coppa del mondo: si tratta del monzese Davide Cazzaniga al via nella discesa libera a Bormio vinta da Dominik Paris. Alla partenza con il numero quarantanove, Davide è stato costretto all’abbandono dopo il secondo intermedio.
Tutti i dettagli e altre foto, negli ampi servizi delle tre pagine speciali dedicate alla Coppa del Mondo a Bormio e a Sommering, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 29 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA