Sport / Lecco città
Venerdì 19 Febbraio 2016
Mediana bluceleste del Lecco
con Di Gioia per Seregno
Ricomposto il “trio” del Lecco per l’atteso match. Il giovane: «Una gara fondamentale, importantissima. Con il nostro attacco forte è basilare non prendere gol»
È uscito dall’affaticamento al flessore della gamba destra e ora sta bene. È pronto a riformare il “trio delle meraviglie” a centrocampo del Lecco con Baldo e Vignali.
Mai come per il big-match di serie D Seregno-Lecco servirà una mediana forte, fortissima. E lui, Davide Di Gioia, classe 1996, vuole essere protagonista assieme ai compagni della partita della svolta: quella che potrebbe mettere in cassaforte il secondo posto e cominciare la lunga volata ai playoff. Per vincerli, naturalmente.
«Per noi questa è una gara fondamentale. La più importante del campionato, finora. È importantissima per mantenere il secondo posto che a sua volta è una tappa imprescindibile verso i playoff. Seregno-Lecco, poi, storicamente è una partita sentita, per cui speriamo di portare a casa una bella vittoria per dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguiranno anche questa domenica numerosi».
“Digio” come lo chiamano i compagni è “carico” come una molla. Ma il resto della squadra? Si presenta altrettanto motivata: «Onestamente ci siamo allenati molto bene e siamo tutti molto “carichi”. L’ho vista molto bene la squadra nel suo complesso non solo da un punto di vista psicologico, ma anche fisicamente. Per me arriveremo davvero pronti a questo match. Poi speriamo di trarre frutto da questa nostra condizione…».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 20 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA