Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 08 Dicembre 2014
Mazzoleni, buona la prima
E l’Oggiono può rifiatare
Importante la vittoria al debutto contro il Real Milano (3-1) - «Mi è piaciuta la mentalità e l’impegno di tutta la squadra»
Buona la prima. Achille Mazzoleni ha debuttato con un successo sulla panchina di un Oggiono che non ha risolto i suoi problemi battendo il Real Milano (3-1), ma che può sognare di iniziare la risalita nella classifica del campionato di Eccellenza.
I rossoblù sono pur sempre penultimi, ma la salvezza diretta è a soli 4 punti e c’è ancora più di mezza stagione da giocare. E così ecco che può essere fiducioso Mazzoleni, che la scorsa settimana ha appeso (forse definitivamente) le scarpe al chiodo lasciando il Cortenova e il calcio giocato e tornando ad accomodarsi su una panchina come già aveva fatto lo scorso anno al Mapellobonate in Serie D con buoni risultati».
Quella di Oggiono è una sfida difficile ma non impossibile, e proprio i margini di miglioramento di una squadra costruita per lottare ai vertici hanno spinto l’ex centrocampista valsassinese ad accettarla: «Quando si è tra le ultime - dice - la situazione non è delle più rosee e il morale non è altissimo. Ma ho trovato una squadra ben preparata atleticamente e con buona qualità. Anzi, mi sento in dovere di dire che la vittoria sul Real Milano non è merito mio ma di chi ha lavorato fino alla scorsa settimana con questi ragazzi».
L’intervista su La Provincia di Lecco di martedì 9 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA