Sport
Giovedì 02 Aprile 2015
Mazzini show firma un poker
L’Olginatese vede la salvezza
L’attaccante bianconero ha trascinato la sua squadra alla vittoria contro un Montichiari già retrocesso ma combattivo
Calcio D
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Olginatese, che batte il già retrocesso Montichiari grazie a un poker di Davide Mazzini e intravede lo striscione del traguardo con la scritta “salvezza”.Pronti, via e la prima occasione è sorprendentemente per gli ospiti, con Zanoni che si libera con un gran numero e fa partire un tiro indirizzato all’incrocio dei pali che viene sventato da Sordi.
Al 42’ Laribi in area per Bianchimano, servizio per l’inserimento di Bono e palla al centro per il tocco facile facile di Mazzini. Gol da antologia.Nella ripresa i ragazzi di Fabio “Gatto” Corti entrano in campo decisi a chiudere in fretta il discorso e, dopo aver sfiorato la rete con due conclusioni velenose di Laribi e Arioli, timbra il raddoppio ancora con Mazzini (7’): apertura splendida di Bianchimano, cross chirurgico di Greco e colpo di testa perfetto del numero 9.
Al 13’ Mazzini raccoglie appena dentro l’area una punizione battuta malamente da Greco e insacca con un gran sinistro sotto la traversa. Il bomber bianconero non è ancora soddisfatto e al 32’ cala anche il poker con una superba acrobazia, di nuovo su assist di Greco. L’Olginatese vede la salvezza.
Cronaca, pagelle, interviste e foto su La Provincia di Lecco di venerdì 3 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA