Sport / Lecco città
Sabato 04 Gennaio 2014
Mauri sprona il Lecco
«Carichi al punto giusto»
Il bluceleste prepara per sfida con l’Olginatese - «Una vittoria darebbe una svolta alla stagione
Spero sia una bella partita come lo fu all’andata»
L’intera intervista sull’edizione di sabato 4 gennaio
L’Olginatese nel mirino. Stefano Mauri è pronto per la prima, caldissima, sfida dell’anno. Sa bene che non sarà una partita facile, quella contro i bianconeri. Ma questa volta sa anche che il Lecco in forma, “carico” e convinto dei propri mezzi come poche volte prima, in questa stagione.
«Stiamo bene. Soprattutto, dato che abbiamo finito l’andata con una vittoria, finalmente, siamo “carichi” al punto giusto. Abbiamo stimoli e forza per iniziare il girone di ritorno in un certo modo. Poi arriva questa partita impegnativa con l’Olginatese, bella, combattuta. Speriamo di fare una partita come quella dell’andata dove avremmo meritato di più del pareggio».
Una partita è poco per valutare il “nuovo” Lecco. Ma le indicazioni sono importanti: «Sicuramente i nuovi innesti sono buonissimi giocatori – spiega il centrocampista bluceleste -. E poi il mister ci trasmette tanta grinta, tanta positività. Speriamo che sia veramente cambiato qualcosa…».
A Gozzano il Lecco ha subìto solamente un tiro in porta. Basta questo per dire che è un Lecco votato alla difesa? «Sicuramente – ribatte il centrocampista bluceleste - è un Lecco non più difensivista, ma sicuramente più attento. Non è cambiato molto perché facciamo sempre noi la partita. Ma pensiamo di più al risultato che al gioco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA