Sport / Lecco città
Sabato 05 Aprile 2014
Mauri, è l’arma in più del Lecco
Lui il cardine del centrocampo
Il bluceleste è sempre tra i migliori in campo e potrebbe essere tra i riconfermati - «Con l’avvento di Cotroneo abbiamo fatto ottimi risultati, ma per i playoff è dura»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 5 aprile
È quasi sempre tra i migliori del Lecco. È il centrocampista che ha tenuto in piedi il reparto nei momenti più difficili. È il giocatore che la società – si vocifera - vorrebbe riconfermare, anche se di ufficiale non c’è ancora nulla. Stefano Mauri, insomma, è il cardine del Lecco presente, passato e futuro.
Ma lui, schivo di carattere, non si loda né si imbroda. E parla di una stagione che poteva andare meglio ma che, in fondo, del tutto negativa non è stata. Guarda avanti, Mauri: «Soprattutto con l’avvento di mister Rocco Cotroneo abbiamo fatto dei buoni risultati e ora siamo un po’ più rilassati e sereni. Adesso cercheremo di vincere tutte le partite che ci mancano per dare un senso diverso al nostro campionato».
I playoff restano un sogno “mostruosamente proibito”: «I playoff sono quasi impossibili – ammette il centrocampista bluceleste –. Non dico che ci crediamo ma ci siamo detti di cercare di vincere ogni partita per vedere se sia possibile avvicinarli. Anche se non sarà semplice vincerle tutte perché tante squadre che incontreremo hanno ancora qualcosa da chiedere a questo torneo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA