Sport / Circondario
Mercoledì 14 Dicembre 2016
Mattia Locatelli firma per il Lecco
È un ritorno in maglia bluceleste
«Mi ha convinto l’allenatore Bertolini e poi qui è il posto ideale per un mio rilancio» . Sono stati tesserati anche il portiere Fascendini, il difensore Petullo e il ravveduto Malvestisti
Un piccolo sorriso, ieri, è comparso sul volto di mister Alberto Bertolini. Ha visto arrivare due nuovi rinforzi come il portiere classe 1996 Marco Fascendini, con lui al Sondrio, ma soprattutto come “Il Loca”, Mattia Locatelli, che è stato tesserato dal curatore fallimentare in uscita dall’Inveruno.
Per Fascendini (48 presenze in due stagioni al Sondrio) si attende ancora di capire se la “botta” presa da Salvatori domenica è riassorbibile in tempi brevissimi, ma si va verso il tesseramento. E tesserati sono stati anche il difensore centrale Adriano Petullo (1993) e Mattia Malvestiti (1996), che si era svincolato e ha chiesto di poter essere ri-tesserato dal Lecco.
Mattia Locatelli (1996) da Galbiate, ha fatto le giovanili blucelesti e un anno e mezzo in prima squadra. Poi è andato in prestito al Sondrio (30 presenze e 6 gol in due stagioni). Era a Inveruno (6 presenze questa stagione), ma torna per essere protagonista.
Un ritorno a casa
«Sono tornato innanzitutto perché mi ha convinto mister Bertolini che ho già avuto a Sondrio. E poi questa è la squadra ideale per rilanciarmi. Infine credo fermamente nella salvezza. Manca esperienza, i compagni sono tutti molti giovani, come me, ma sono dei buoni ragazzi, per cui sono qui per dare una grossa mano».
Bertolini ha chiesto al “Loca” di fare un po’ da “chioccia” ai giovani della squadra: «Era un ruolo che non facevo perché erano gli altri a fare da chioccia a me – spiega Locatelli -. Non l’ho mai fatto, ma questo mi servirà anche per prendere più personalità e sicurezza».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 15 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA