Sport / Lecco città
Venerdì 13 Maggio 2016
Matteo Pelucchi debilitato
dice addio al Giro d’Italia
il ciclista di Rogeno della Iam finisce fuori tempo massimo per pochi secondi e nella tappa di venerdì non è partito. Si attendono gli accertamenti clinici
Matteo Pelucchi alza bandiera bianca e lascia il Giro d’Italia. Il ciclismo lecchese, quindi, perde uno dei due pezzi pregiati al via della 99a edizione del Giro d’Italia, edizione scattata dall’Olanda, e che prevede la conclusione in quel di Torino.
La carovana rosa perde purtroppo il velocista lecchese della società elvetica della Iam. Pelucchi, infatti, non si è presentato ieri al via della sesta tappa con arriva a Foligno. Il rogenese, nella tappa di giovedì sera, è arrivato addirittura fuori tempo massimo.
«Purtroppo per quarantasei secondi Matteo Pelucchi è infatti finito fuori tempo massimo- dicono in casa Iam- nella sesta tappa del Giro d’Italia 2016. Il velocista da giorni accusava dei forti problemi fisici e per lui è stato un calvario finire». Ora si attendono gli accertamenti.
In effetti si è notato come il ciclista lecchese, nelle tappe precedenti, abbia faticato parecchio per rimanere in gruppo, ma anche ad arrivare al traguardo. Debilitato da qualche giorno, l’azzurro paga carissimo, quindi, alcuni problemi di salute.
I colori lecchesi sono rappresentati ora dal passista-scalatore di Dervio Simone Petilli, alla sua prima esperienza alla corsa a tappe nazionale. In casa Lampre Merida piovono elogi su di lui e sul suo comportamento al Giro si qui. C’è poi, tirato per i capelli, il veneto Gianluca Brambilla che anagraficamente è nato a Bellano.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 15 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA