Sport / Lecco città
Domenica 31 Gennaio 2021
Masini, un esordio da applausi
Piace il volto fresco del Lecco
Il nuovo acquisto, 20 anni, è sceso subito in campo contro il Livorno e ha dato forza e idee ai blucelesti - «Sono stato accolto benissimo dai compagni, l’obiettivo è di crescere»
Che sorpresa! Patrizio Masini, classe 2001, entra e fa la differenza. Messo sulla destra al posto di Nesta, apparso sufficiente ma nulla più, ha dato respiro all’attacco bluceleste ma ha anche saputo fare molto bene la fase difensiva.
Insomma: una vera sorpresa. Se uniamo al suo esordio anche la buona partita di Capoferri (altro 2001), di Pissardo (1998), di Cauz (1996 che non è un under ma neanche un “vecchio”), e la prova positiva di Nesta (2000), oltre al buono scampolo di Emmausso (1997), possiamo dire che i “giovani” (non solo gli Under), del Lecco stanno rivelandosi la forza di questa squadra.
Masini, inoltre, è entrato con la spregiudicatezza di un giovane, ma anche la personalità di un “vecchio”. Le sue parole nel dopo partita di Lecco-Livorno sono quelle di un ragazzo che in soli tre giorni ha trovato “casa”: «Sono molto contento. Questa è una squadra che mi ha voluto fortemente e mi sono subito trovato bene. Spero di poter dare il mio contributo in maniera sempre maggiore. Cosa mi piace di Lecco? Mi sono piaciuti subito i compagni, lo staff, la dirigenza, il modo in cui sono stato accolto da tutti. Sono molto contento di aver avuto questa accoglienza anche perché me ne sono andato un po’ all’improvviso da San Benedetto e non era facile trovarsi subito bene».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 1 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA