Sport / Lecco città
Domenica 27 Dicembre 2015
Mascherpa-Dagnello super
fannno volare la Gimar Lecco
Il quintetto di casa liquida la pratica Moncalieri grazie anche alla vena dell’accoppiata: 55 punti in due. Successo meritato ma non senza fatica contro gli ultimi
Basket B |
Vittoria netta al Bione di un’accorta Gimar contro l’ultima in classifica Moncalieri (88-79). Per i lecchesi prestazioni “super” per Mascherpa (30 punti) e Dagnello (25). Primo quarto in scioltezza per un Basket Lecco che rimetteva in quintetto base un voglioso Balanzoni con Mscherpa play, Dagnello a cercar punti in guardia, Siberna ala piccola e Piunti centro.
Nel secondo quarto il tecnico milanese di Lecco dava il là al solito (produttivo) turn over con i giovani Freri, Brambilla e Perego a far rifiatare i Mascherpa ed i Piunti. Così se da un lato Lecco teneva lontani i modesti avversari piemontesi, dall’altro non riusciva proprio a “scrollarseli di dosso”, nonostante le occasioni e percentuali di realizzazione al tiro ospite quasi imbarazzanti.
Terzo tempo e la Gimar sembrava vanificare quanto di vantaggioso accumulato nei primi due tempi: sorretti dalle incursioni al tiro di Conti e Gioria, Moncalieri metteva il muso avanti dopo 24’ con i due liberi realizzati da Tassone: 49-50 e tutto da rifare per Lecco che chiudeva però il quarto sul 68-61.
Nell’ultimo quarto un Lecco accorto amministrava un vantaggio di +6 attorno al quale ruotava un punteggio mai in veramente in discussione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA