Sport / Lecco città
Venerdì 14 Giugno 2013
Marin, ultimo acquisto Picco
Schiacciatrice in biancorosso
Classe 1993 proviene dal Meda e vanta una buona esperienza
Rientrando la Tettamanti la campagna acquisti è già chiusa
Arriva Valentina Marin in casa della Picco Lecco, ed il coach Luca Borgnolo, dichiara concluso il mercato della società biancorossa .
Diciamo che a differenza delle passate edizioni, la compagine lecchese del presidente Dario Righetti, impegnata nel campionato nazionale di B2 di volley femminile, non ha impiegato molto tempo a costruire un progetto agonistico per la prossima stagione 2013-14.
« In effetti è così- conferma Luca Borgnolo- ma anche perché abbiamo a disposizione delle giovani ragazze che hanno sviluppato ormai una buona esperienza nel campionato nazionale. Oltre alla Marin, è giusto ricordare che la Picco Lecco ritrova la palleggiatrice Carolina Tettamanti, l’anno scorso fuori troppo presto dai giochi causa un infortunio. Per noi è molto importante il suo innesto.
Ricordiamo in breve cosa è successo, nello spazio di una quindici di giorni, in casa Picco Lecco.
Prima di tutto Claudia Cravagna (libero) e Daniela Rizzelli seconda palleggiatrice) avevano salutato subito la Picco Lecco per diversi motivi personali che hanno portato loro alla scelta di lasciare Lecco.
Borgnolo commenta così: « Diciamo che le priorità erano quelle di occupare il ruolo della schiacciatrice ed una seconda palleggiatrice proprio per le defezioni. C’è poi il discorso del libero. In effetti abbiamo valutato che in questo ruolo porteremo Silvia Citterio. Abbiamo parlato molto con l’atleta. Lei ha molta esperienza».
Per quanto concerne la palleggiatrice ecco la Tettamanti, e per il ruolo di schiacciatrice, ecco Valentina Marin
«Sì, per Carolina sarà la stagione spero della sua riscossa dopo tanta sfortuna. Marin invece è una giocatrice classe 1993 proveniente da Meda e vanta già una buona esperienza. Crediamo molto nelle sue capacità- conclude Luca Borgnolo- oltre all’importanza dell’affiatamento e la coesione di un gruppo già collaudato».
Una Picco Lecco formata quindi nel suo organico da: Valentina Marin, Carolina Tettamanti, Veronica Colombo, Alessandra Cortesi, Manuela Perego, Lorenza Perego, Arianna Pastori, Cinzia Ferrario, Silvia Citterio e Linda Micheli.
Alla prima squadra di serie B2 femminile verranno poi aggregate, per proseguire in una politica di valorizzazione del vivaio ormai intrapresa da anni, anche due giovani provenienti dal settore giovanile biancorosso.
Stiamo parlando in particolare di Giulia Trobbioni ed Arianna Lancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA