Sport / Lecco città
Giovedì 16 Marzo 2017
Margherita e le sue imprese
Salirà anche sul Kilimangiaro
Oltre i limiti. Abbatangelo e Magnocavallo ospiti del Panathlon Lecco. Affetta da sindrome di Turner, traversata a nuoto dello Stretto di Messina
Una serata dedicata a un grande atleta valsassinese e a una super triatleta dal grande cuore.
Sì, perché la consueta conviviale del Panathlon Club Lecco, questo terzo martedì di marzo, ha voluto ospitare i “SuperSportivi” di Magnocavallo.
«Ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro», ecco la massima di Massimo Magnocavallo, l’atleta ballabiese, allenatore di Triathlon, presidente dell’Asd I SuperSportivi, Onlus di Milano che da lustri promuove l’attività sportiva come metodi riabilitativi per individui con problematiche motorie e cognitive.
Lo stesso Magnocavallo, ospite della serata organizzata dal presidente della Canottieri Marco Cariboni, era accompagnato dalla giovane Margherita Abbatangelo,protagonista nei mesi scorsi dell’impresa, che ha avuto un ampio risalto nazionali, come la traversata a nuoto in totale autonomia dello Stretto di Messina. Margherita, 24enne affetta dalla sindrome di Turner, nonostante le problematiche scaturite da una crescita e uno sviluppo fisici incompleti, ha portato a termine la prova con grande coraggio e forza d’animo.
Infine l’annuncio: Margherita nel febbraio 2018 andrà per un Safari in Africa e poi salirà sul Kilimangiaro.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 16 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA