Sport / Lecco città
Lunedì 06 Marzo 2017
Marcone sincero: «Virtus più forte
Noi imprecisi e con poca cattiveria»
Il difensore, fra i migliori in campo, salterà il prossimo match perché diffidato - «Non siamo mai riusciti a fare l’ultima giocata. Loro comunque sono i migliori assieme a Monza»
È stato uno dei migliori di una partita se non sfortunata, di sicuro senza un pizzico di buona sorte per i colori blucelesti. Quello che doveva andare storto, lo ha fatto. Ma Alessio Marcone ha dimostrato di essere un difensore valido fisicamente e tecnicamente, ma soprattutto duttile.
La sua disamina della sconfitta contro la Virtus Bergamo è “da grande”, pur essendo lui solamente un classe 1998: «Abbiamo giocato contro una squadra che rispetto a noi ha molte più individualità – dichiara il terzino bluceleste utilizzato domenica anche come centrale - . Siamo stati un po’ disordinati e non abbiamo fatto così bene come nelle ultime due partite. Siamo un po’ rammaricati, per questo. Ma ora abbiamo una settimana e mezzo per preparare al meglio la partita contro l’Olginatese». Si può parlare, però, di giornata storta? «Penso proprio di sì – ribatte Marcone - Non siamo mai riusciti a fare l’ultima giocata e così non siamo riusciti a essere pericolosi fino in fondo. Io, tra l’altro, non ci potrò essere perché ho preso il quinto giallo e dunque sarò squalificato: è un altro brutto strascico della partita di domenica scorsa».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 7 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA