Sport / Lecco città
Mercoledì 08 Febbraio 2017
Marcone: «A Grumello cattivi
se vogliamo vincere»
Il difensore è una delle pedine di Bertolini «Le squadre bergamasche sono le più grintose ma ora noi siamo un gruppo vero, ci salveremo»
Entra ed esce dalla panchina, ma quando gioca si fa sempre trovare pronto. Spesso è stato titolare. Nella vittoria di domenica scorsa, invece, è stato protagonista di una decina di minuti giocati di buona lena, anche se nelle condizioni ideali (è entrato e Ronchi ha segnato il 3 a 0), contro il Cavenago-Fanfulla, al posto di Simone Dejori.
Alessio Marcone, classe 1998, 1,91 per 87 chili, studente di ragioneria a Parabiago con maturità in vista, è sicuramente il difensore più duttile a disposizione di mister Bertolini. “Fisicato” come si dice in gergo, ma ancora molto giovane, Marcone può giocare indifferentemente come terzino o come centrale difensivo: «Nasco come terzino destro, poi posso adattarmi a sinistra e a fare il difensore centrale dove penso di essermi fatto valere in questi ultimi tempi. Ma dò sempre piena disponibilità a fare tutto, al mio allenatore. Prima a Cuoghi e poi a Bertolini, ho sempre detto di farmi giocare. Dove? Decidano loro…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 9 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA