Sport / Oggiono e Brianza
Domenica 01 Febbraio 2015
Maratonina di Oggiono
dominata da Belluschi
L’atleta dei “Daini” di Carate sempre al comando. Ottimo il terzo il forte meratese del Gs Cometa Mirko Colangelo. Al femminile ok Silvani, nono posto per Arrigoni
Sono stati 233 gli atleti ai nastri di partenza della terza edizione della Maratonina di Oggiono, riproposta dallo staff organizzativo del binomio Triathlon Lecco - Spartacus Sport Events dopo le prime due edizioni andate in scena nel 2009 e 2010. In una mattinata di sole, ma con temperature basse, a vincere sono stati Michele Belluschi (Daini Carate Brianza) in campo maschile ed Elehanna Silvani (G.P. Solvay) tra le femmine.
Belluschi scrive così il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione, succedendo al brianzolo Pietro Colnaghi, vincitore di entrambe le precedenti edizioni. Quella del portacolori della Daini Carate Brianza è stata una gara perfetta, condotta davanti a tutti dall’inizio alla fine, tagliando poi il traguardo in 1:13.29 con più di due minuti di vantaggio sul secondo classificato, Fausto Gavazzeni dell’Atletica Presezzo che chiude in 1:15.45. A completare il podio è il primo protagonista della nostra provincia, il lecchese residente a Merate Mirko Colangelo, tesserato per il Gsa Cometa di Pusiano, terzo con la prestazione di 1:16.42 precedendo il compagno di squadra Stefano Ripamonti ed il suo 1:18.27.
Tra i lecchesi da segnalare l’ottimo sesto posto di Fausto Rizzi del Premana, secondo di categoria tra gli SM40 correndo in 1:19.35, con l’altro premanese Ivan Gianola 16° generale e ottavo SM40 in 1:22.17.
Tutti i risultati su La Provincia di Lecco di lunedì 2 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA