Sport / Lecco città
Domenica 03 Febbraio 2013
Maratonina di Lecco marocchina
Bravo Pietro Colnaghi giunto terzo
Cielo limpido ma soprattutto un forte vento. È stata questa la cornice della sesta edizione della Maratonina Città di Lecco corsa ieri mattina lungo le strade del capoluogo. A vincere l'edizione 2013 sono stati Ahmed Nasef e Ivana Iozzia. L'atleta marocchino dell'Atletica Polzano ha chiuso la sua prova con il tempo di 1 ora 9 minuti e 35 secondi. Terzo il brianzolo Pietro Colnaghi.
La gara, inserita nel circuito Tour dei Laghi organizzato dal Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero, ha visto al traguardo nella competizione agonistica 670 atleti con 30 ritirati lungo il percorso (con più dui duecento in gara nella promozionale).
A vincere l'edizione 2013 sono stati Ahmed Nasef e Ivana Iozzia. L'atleta marocchino dell'Atletica Polzano ha chiuso la sua prova con il tempo di 1 ora 9 minuti e 35 secondi.
Il vincitore ha staccato nettamente il connazionale Mehdi Khelifi dell'Amatori Atletica Acquaviva, secondo in 1:12.16, e Pietro Colnaghi dell'As Merate, terzo in 1:13.33.
«Volevo fare il personale, ma con questo vento non è stato possibile. Sono partito forte prendendo un buon vantaggio, poi mi sono difeso. Complimenti ai primi due» ha detto Colnaghi.
Dei lecchesi ottimi piazzamenti per Giordano Montanari (Falchi Lecco) quinto in 1:13.33; e Nicola Golinelli (Ger Rancio) settimo in 1:13.54.
Per quanto riguarda la gara femminile, pienamente rispettato il pronostico della vigilia che vedeva Ivana Iozzia, campionessa italiana assoluta in carica sulla distanza della maratona, candidata di diritto al successo finale. Per lei una gara corsa praticamente in solitaria fino al successo finale fermando il cronometro a 1:18.58.
Alle sue spalle Eliana Patelli dell'Atletica valle Brembana con il tempo di 1:19.54, mentre terza si classifica Lorenza Combi, vincitrice nel 2012 e portacolori dei Runners Colico, in 1:24.16.
Ampio servizio, le classifiche e le foto sull'edizione di lunedì 4 febbraio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA