Sport / Lecco città
Sabato 04 Gennaio 2014
“Maratonina di Annone”
La prima sfida dell’anno
Domenica il via alla corsa che apre ufficialmente la stagione su strada - Quasi cinquecento gli iscritti - In gara Gotti e il brianzolo Colnaghi
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 4 gennaio
Tutto pronto in casa Triathlon Lecco per la quinta edizione della Maratonina di Annone Brianza in programma domenica mattina nel comune della provincia lecchese.
Come da tradizione la gara aprirà ufficialmente il nuovo anno agonistico per quanto riguarda la corsa su strada ed il presidente della società organizzatrice, Renzo Straniero, non nasconde le aspettative: «Questa è da sempre una gara particolare, poiché serve agli atleti come preparazione in vista dei successivi appuntamenti. La sua caratteristica principale è certamente il percorso molto impegnativo, con tratti pianeggianti ma anche salite impegnative. Non si può certo pensare a fare dei record personali, ma l’interesse è molto alto».
Tantissimi gli iscritti alla maratona agonistica, circa 500, a dimostrazione di come le temperature rigide del periodo non spengano l’entusiasmo intorno alla 21 km di Annone.
«Ci saranno anche presenze di un certo livello per quanto riguarda il panorama nazionale - prosegue Straniero -, mi vengono in mente i nomi di Danilo Goffi, vincitore della Maratona di New York tra i Master due mesi fa o Dario Rognoni che per poco non saliva sul podio agli Italiani di Maratona». Tra gli atleti della nostra provincia occhi puntati su Pietro Colnaghi dell’As Merate, deciso ad iniziare nel modo migliore il nuovo anno, magari con una bella vittoria nella sua Brianza.
Per quanto riguarda il percorso tutto invariato rispetto alle scorse edizione: «Il tracciato è sempre piaciuto,
La giornata prenderà il via ufficiale alle ore 8 con l’inizio della distribuzione dei pettorali che si protrarrà sino alle 9.30. Alle 10 è prevista la partenza.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA