Sport / Circondario
Domenica 04 Gennaio 2015
Maratonina di Annone
Belluschi è il vincitore
Successo della corsa malgrado i 160 concorrenti. Rognoni, primo lo scorso anno, chiude secondo Ottimo Rigamonti, dell’Osa Valmadrera, sesto. La Clerici prima al femminile
Prime gioie del nuovo anno per Michele Belluschi e Cristina Clerici, vincitori ieri mattina della sesta edizione della Maratonina di Annone Brianza. La gara apriva di fatto il 2015 podistico, con il Triathlon Lecco e la Spartacus Sport Events che ancora una volta hanno avuto il merito di organizzare una mezza maratona curata nei minimi dettagli e capace di portare sul traguardo 159 atleti.
Come detto a vincere è stato in campo maschile Michele Belluschi, portacolori della Daini Carate Brianza, bravo a tagliare il traguardo in solitaria con il tempo di 1:12.12. Dietro di lui il vincitore della passata edizione, Dario Rognoni del Cus Pro Patria Milano, secondo fermando il cronometro a 1:14.32 dopo aver corso la prima parte di gara fianco a fianco con Belluschi. A completare il podio Roberto Dimiccoli della società di Erba Us San Maurizio con la Il migliore tra gli atleti della nostra provincia è invece stato Alessandro Rigamonti, SM40 dell’Osa Valmadrera, sesto in 1:25.10 precedendo il giovane Andrea Riva della 3Life, al rientro agonistico dopo diversi mesi di recupero da un infortunio, settimo in 1:25.20. Bene anche Roberto Spreafico dell’Evolution Team di Calolziocorte con la nona posizione in 1:26.47, secondo tra gli SM35.
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA