Sport / Lecco città
Domenica 03 Gennaio 2016
Maratonina di Annone
Belluschi concede il bis
Duecento i podisti che hanno sfidato il freddo. L’atleta dei Daini si è ripetuto dopo il successo del 2015. Al femminile la gara a Francesca Leo dell’Avis Seregno
La settima edizione della Maratonina di Annone Brianza, rinominata quest’anno Soft Trail per meglio rispecchiare le caratteristiche del tracciato, ha visto ieri al traguardo 118 partecipanti. che hanno sfidato il freddo.
Numero non certo entusiasmante per i gli organizzatori della Spartacus Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero, ma visto il periodo dell’anno non ci si poteva forse aspettare molto di più. Una gara comunque con diversi spunti di interesse, sia dal punto di vista paesaggistico grazie ai passaggi nel centro storico cittadino, che da quello prettamente sportivo, con la possibilità di partecipare ad una mezza agonistica su un tracciato di 21 km misto tra strada asfaltata e sterrata disegnato su un anello di 10,5 da ripetere due volte.
Successo replica
Alla fine il successo è andato a Michele Belluschi della Daini Carate Brianza, bravo a ripetersi dopo la vittoria di dodici mesi fa, fermando in questa occasione il cronometro a 1:11.06. Alle sue spalle, staccato di 1.39, si classifica il suo nuovo compagno di squadra Giuseppe Molteni, fresco di trasferimento al club brianzolo dopo la lunga militanza nell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, in 1:12.45.
Sul terzo gradino del podio sale Loris Mandelli della Polisportiva Carugate in 1:13.28. Per Belluschi una prova di forza rispetto agli avversari riuscendo a staccarli già nella prima parte di gara raggiungendo il passaggio dei 10 km in 34.53 con mezzo minuto di vantaggio su Molteni.
Passiamo alla gara femminile che ha visto al traguardo solamente 18 atlete. Al primo posto si è classificata Francesca Leo dell’Avis Seregno completando il tracciato in 1:33.35.
Tutti i piazzamenti dei lecchesi su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 4 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA