Sport / Oggiono e Brianza
Domenica 05 Gennaio 2014
Maratonina di Annone “bagnata”
Vince Rognoni, terzo Colnaghi
Il maltempo ha tenuto lontano molti concorrenti. Al femminile centro della Lhansour sulla Gizzi
Ampio servizio con i risultati su La Provincia di Lecco di lunedì 6 gennaio
La pioggia ha fatto da cornice ieri mattina alla quinta edizione della Maratonina di Annone Brianza, la gara di corsa su strada di 21,097 km organizzata dal Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero lungo le strade del comune brianzolo.
Percorso insidioso con diversi tratti sterrati ed altri in salita, alternati a porzioni pianeggianti con passaggi anche nei vicini comuni di Bosisio Parini e Molteno. A completare la gara agonistica sono stati 198 atleti, tra i quali 24 femmine. Il maltempo ha tenuto lontano molti concorrenti.
La vittoria in campo maschile è andata ad uno dei favoriti della vigilia, l’MM40 Dario Rognoni, portacolori della Pro Patria Milano, giunto al traguardo con il tempo di 1:10.22.
Podio qualificato
Poco più dietro un altro dei concorrenti più attesi, Danilo Goffi della Monza Marathon Team, staccato di 35 secondi.
Sul terzo gradino del podio sale il primo atleta della nostra provincia, Pietro Colnaghi con i colori dell’As Merate, bravo a completare la maratonina in 1:14.14 ed iniziare il nuovo anno con un risultato di prestigio.
La gara femminile ha invece visto la vittoria di Sara Lhansour della Valgerola Ciapparelli, brava a fermare il cronometro a 1:28.36. Alle sue spalle la lecchese Noemy Gizzi del Team Cellfood con la prestazione di 1:30.33 precedendo sul podio Ombretta Riboldi (Daini Carate Brianza) terza in 1:32.01.
Al traguardo anche Antonello Crucifero della 3Life, decima in 1:43.09, e Annamaria Mariani dell’Amatori Lecco, 19^ in 1:59.28.
© RIPRODUZIONE RISERVATA