Sport / Merate e Casatese
Venerdì 02 Settembre 2016
Marathon Bike, nozze d’argento
Al via anche l’iridato Ferreira
Saranno 1200 i concorrenti domani per la 25a edizione. In gara oltre al portoghese anche Botero 5° a Rio e i due campioni tricolori
Al via il campione del mondo marathon, ed i due campioni italiani di specialità. Un parterre d’eccezione, quindi, domani mattina, alla 25a edizione della Marathon Bike della Brianza appuntamento di mountain bike che si terrà a Casatenovo.
Una prima domenica di settembre che porterà, sul suolo lecchese, i campioni della mountain bike e centinaia di appassionati sui sentieri nei boschi di Montevecchia e del San Genesio.
«Siamo arrivati a quota 1200 - dice euforico il presidente della Bike Action Galgiana Ennio Decio- ma soprattutto la straordinaria notizia è che avremo al via il campione del mondo marathon, il portoghese Tiago Ferreira vincitore della maglia iridata lo scorso giugno in terra francese. Una gradita presenza rimarcando la anche l’iscrizione del colombiano Jhonatn Botero Villegas quinto alle recenti Olimpiadi cross country di Rio de Janeiro».
Oltre a loro al via da Casatenovo colombiani, austriaci, svizzeri, ed i grandi della mountainbike. Come i due campioni italiani della specialità, il bresciano Juri Ragnoli e la varesina Valentina Frasisti.
L’appuntamento è per domenica con la partenza della gara Marathon (67 km) alle 9.30 dalla palestra comunale di via Volta.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 3 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA