Marasco salirà ancora sul ring

Test probante con Maccaroni

La sfida a Sequals il 16 luglio con il passaggio nei superleggeri. «Adesso si comincia a fare sul serio. Sto bene e mi sento ancora forte»

Boxe

Secondo incontro per la nuova vita sportiva del pugile Luca Marasco: la risalita verso la cintura di campione nazionale superleggeri, alla quale il calolziese punta apertamente, vivrà nei prossimi giorni un nuovo fondamentale momento.

Il secondo match di questo nuovo percorso, infatti, è in programma per il prossimo sabato, 16 luglio, quando Marasco sarà di scena in occasione di un evento di prestigio internazionale. Si tratta infatti del trentunesimo Trofeo Primo Carnera, che anche quest’anno verrà ospitato dalla villa-museo del campione a Sequals (Pordenone).

Dal 15 al 17 luglio, infatti, terranno banco mostre, concerti, momenti gastronomici e, naturalmente, una grande riunione di boxe, che culminerà con l’incontro valido per il titolo intercontinentale Ibf Superwelter tra Orlando Fiordigiglio e Carmelito De Jesus, che verrà trasmesso in diretta tv da Raisport.

Sarà in questo contesto, assolutamente importante, che si inserirà dunque il match di Marasco, pronto a incrociare i guantoni con Luca Maccaroni. Un avversario più impegnativo rispetto al precedente.

«Si inizia a fare sul serio» ha convenuto Luca Marasco, che dopo un ritorno sul ring tutto sommato morbido si appresta ad aumentare il livello del suo impegno. Questo, tra l’altro, con una novità molto importante. Dal prossimo match, infatti, passerà stabilmente nei Superleggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA