Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 13 Giugno 2016
Mapelli sul podio di Misano
Con l’Audi è leader tricolore
Terzo e secondo posto per il pilota di Barzago nella Gran Turismo. Marco: «Nel week end siamo stati competitivi, ora ci godiamo il primato»
Continua l’ottimo momento per il pilota barzaghese Marco Mapelli, che ottiene un secondo e un terzo posto a Misano nella terza prova del campionato italiana Gran Turismo Super Gt3. Il brianzolo, al volante dell’Audi R8 Lms della scuderia Audi Italia, sale così al primo posto della classifica tricolore di classe con il compagno di squadra, il portoghese Felipe Albuquerque.
Le parole di Mapelli: «Quando sono riuscito ad avere pista libera la nostra macchina andava bene. In gara uno siamo stati molto competitivi, confermando la posizione che avevamo in griglia - sottolinea -. In gara due Filipe ha fatto un lavoro incredibile. La nostra macchina andava bene viste le condizioni della pista. Siamo primi in classifica, un risultato che ora ci godiamo fino al prossimo gran premio».
Il campionato italiano gran turismo tornerà ora il prossimo 17 luglio per il fine settimana del Mugello. Ecco infine la classifica aggiornata dopo tre gare: 1. Mapelli e Albuquerque 74 punti; 2. Gai e Venturi 63 punti; 3. Bortolotti e Mul 55 punti.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 14 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA