Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 30 Ottobre 2014
Mapelli frenato dai giudici
“Congelato” il tricolore Gt
A Monza il pilota dell’Audi ottiene i punti per vincere il titolo
Ma una penalizzazione choc di 10” lo relega secondo: ricorso
Si tinge di giallo l’ultima gara del Campionato Italiano Gt (classe Gt3), svoltasi lo scorso fine settimana sul circuito di Monza. Il pilota barzaghese Marco Mapelli, al volante dell’Audi R8 Lms della scuderia Audi Italia, insieme al compagno di squadra Thomas Schoeffler (Germania), pur conquistando i punti necessari per chiudere al primo posto, è stato infatti penalizzato dai giudici e ha perciò chiuso secondo in classifica tricolore.
Un colpo di scena a metà dell’ultimo giro di gara due che ha portato all’assegnazione a tavolino del titolo che è però sub-judice.
«Avremmo voluto festeggiare il titolo italiano Gt - il commento di Emilio Radaelli, direttore Audi Sport Italia - .Non posso che essere contento del grande impegno messo in pista da Mapelli e Schoeffler per arrivare al massimo risultato. Con un risultato sub judice, purtroppo, non possiamo sapere chi il massimo risultato lo ha davvero ottenuto. Abbiamo fatto appello al provvedimento che è stato preso contro Mapelli, perché siamo convinti di avere degli argomenti da portare a nostro favore».
Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 30 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA