Sport / Circondario
Lunedì 09 Novembre 2015
Manuel Locatelli verso la serie A
Il Milan pronto a “promuoverlo”
L’ad Adriano Galliani ha avuto parole di elogio per il giovane di Galbiate ipotizzando il grande salto
Sulle qualità calcistiche di Manuel Locatelli, capitano della Primavera del Milan, non ci sono stati mai dubbi. Da tempo aggregato occasionalmente alla prima squadra (ha fatto il ritiro precampionato agli ordini di Sinisa Mihajlovic) il giovane talento di Galbiate, 17 anni, pare sia prossimo a un suo inserimento definitivo tra i “grandi”.
Nella stagione a venire Manuel (usare il condizionale è d’obbligo) dovrebbe essere inserito in pianta stabile in prima squadra, ripercorrendo la strada intrapresa dai vari Calabria e Donnarumma. Un gioiellino che il Milan si “coccola” per ora da titolare e capitano della Primavera rossonera e punto di riferimento della nazionale azzurra Under 19.
Solo una teoria di campanile? Neanche per idea. Ne ha infatti parlato, Adriano Galliani amministratore delegato rossonero, dopo il pareggio milanista contro l’Atalanta di sabato.
«Della nostra Primavera mi ha colpito Locatelli - ha dichiarato ai giornalisti -. La nostra politica è quella di portare un giocatore all’anno in prima squadra».
Sembra quindi esplicito, senza conferme che per la prossima stagione sarà il centrocampista lecchese (un futuro Pirlo?) pronto per il grande salto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA