Sport / Merate e Casatese
Lunedì 02 Dicembre 2013
Manara delle meraviglie
Suo lo scudetto d’inverno
Con due gare d’anticipo la formazione di Barzanò girerà prima - Pirovano: «Speravamo di aver una buona squadra, ma non così»
L’intero articolo su La Provincia di Lecco di martedì 3 dicembre
La Luciano Manara Barzanò è campione d’inverno nel campionato di Promozione, con due giornate d’anticipo. I “bersaglieri” di mister Giulio Invernizzi, vittoriosi domenica con un rigore all’88’ sul Cantù, hanno infatti conservato 6 punti di vantaggio sulla seconda classificata, il Nibionno, battuta a suo tempo nello scontro diretto a Barzanò.
E così, al di là di come andranno le prossime due partite contro Sovicese e Paina, il club del presidente Elio Riva può festeggiare un primo traguardo. Platonico ma importante, anche perché assolutamente inatteso alla vigilia del campionato.
«Non mi aspettavo - ammette il direttore sportivo biancazzurro, Marco Pirovano - di iniziare la stagione così bene. Ero convinto che fossimo una buona squadra, ma tra il fare un buon campionato ed essere primi a fine andata ne passava. Ero però fiducioso, dato che avevamo lavorato bene d’estate, cambiando poco. E bene. I ragazzi rimasti e i nuovi arrivati hanno impiegato poco a creare una situazione positiva e grande merito va naturalmente a mister Invernizzi, che è stato bravo a tradurre sul campo le mie idee e a fare in modo che i giocatori arrivati si inserissero in fretta».
E così ecco che la Manara è prima in classifica e non avrà bisogno di intervenire sul mercato di riparazione, che ha aperto i battenti ieri e permetterà alle società dilettanti di modificare le proprie rose fino al 17 dicembre.
«Non acquisteremo nessuno - assicura Pirovano - perché le cose vanno bene così. Ci saranno solo le partenze di Uwe Vogli ed Edoardo Panzeri, che qui hanno poco spazio e allora andranno in prestito rispettivamente al Veduggio e al Maresso per giocare di più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA