Sport / Lecco città
Martedì 17 Gennaio 2017
Malvestiti è tornato e crede nel Lecco
«Un gruppo giovane, ci salveremo»
Dopo il fallimento aveva lasciato la squadra - «Appena la situazione societaria è cambiata, sono tornato per dare il mio contributo»
C’è un nuovo giocatore nel Lecco, ma in realtà è sempre stato con i blucelesti, da qualche mese a questa parte.
È nuovo perché Mattia Malvestiti, classe 1997, terzino sinistro, mancino, lecchese “doc” (abita in via Parini), è come rinato, da quando il Lecco ha messo in panchina mister Bertolini. Dopo un passato bluceleste vissuto sulla sponda della Zanetti di Castello (fino ai 12 anni), quattro anni nelle giovanili dell’Atalanta e due anni vissuti tra Esordienti e Giovanissimi blucelesti, è tornato per lasciare un segno. In fondo dai 6 anni in poi il blu e il celeste sono sempre stati i suoi colori. Certo, con mister Stefano Cuoghi non c’era stato feeling.
«Da quando c’è mister Bertolini tutto è cambiato – ammette – e sono pronto per ricominciare, a prescindere dal fatto che mi abbia subito tenuto in considerazione. D’altronde siamo un gruppo abbastanza giovane. In difesa, però, siamo ben messi: c’è ancora qualche errore di concentrazione, che va eliminato, ma sicuramente possiamo dire la nostra. Il mio ruolo? Mi piace fare l’esterno basso, a sinistra, ma ora vedremo come Bertolini mi schiererà».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 18 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA