Sport / Lecco città
Mercoledì 09 Maggio 2018
Malvestiti, il “crociato”
resta per lottare
Calcio serie D. Mattia è tornato in campo domenica nell’ultima di campionato dopo sette mesi di lunga e dolorosa attesa. Il terzino operato la seconda volta, poi il recupero: «Vorrei rimanere e spero che la società lavori su questo gruppo»
Mattia Malvestiti, terzino sinistro bluceleste, ha dovuto soffrire, da quella partita pareggiata zero a zero, contro il Caravaggio, all’andata, il 1° di ottobre.
Ha dovuto operarsi un’altra volta al crociato del suo ginocchio sinistro. E ha dovuto subire tutte le angosce e i dolori di un calciatore che, a soli 21 anni, ha già avuto due gravi infortuni. Ma si è ripreso con la voglia di combattere che lo ha sempre contraddistinto.
«Sono contento. Avevo lasciato i miei compagni dopo un periodo non certo positivo. Li ho ritrovati al settimo posto. Ma è stata dura. Ero entrato a fine gara per cercare di dare una mano e dopo pochi minuti il mio ginocchio aveva fatto crack. È stato davvero un brutto periodo».
Ora il terzino vorrebbe rimanere, disposto anche a ripartire dalla panchina ma desideroso poi di guadagnarsi il posto. Intanto il Lecco s’interroga sull’esclusione dalla zona playoff: poche le reti stagionali.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 9 maggio. Da questo numero, il viaggio in tutti i gironi nazionali del campionato con i verdetti di fine stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA