Sport / Lecco città
Sabato 18 Dicembre 2021
Malgrati: «Loro difensivisti
A noi è mancata la cattiveria»
L’allenatore in seconda del Lecco commenta lo 0-0 interno con la Pro Sesto: «Possiamo lamentare il possesso lento e sterile del primo tempo».
Mister Andrea Malgrati è assolutamente pacato e sereno anche se la delusione è palpabile, nell’ambiente. Ci si aspettava la vittoria ed è arrivato un pareggio senza squilli. Ma fa bene, l’allenatore in seconda, a salvare il salvabile: «Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno - dichiara -. Arriviamo da un periodo difficile e se mi avessero detto 7 punti in 3 gare, avrei firmato con il sangue. Oggi è stata una partita difficile perché sapevamo che loro sarebbero stati difensivisti. Non pensavo così tanto, hanno messo un pullman davanti all’area, ma l’unica cosa che possiamo lamentare è il possesso lento e sterile che poi ci ha fatto mancare la conclusione, nel primo tempo».
«Loro si difendevano con le punte e fin dal centrocampo - aggiunge Malgrati -. In questi casi o giri il pallone velocemente oppure arrivi sulla tre quarti e tiri, come abbiamo provato a fare. Ma non ci sentiamo di dire nulla ai ragazzi che hanno fatto un’ottima partita contro una squadra che aspetta, sta lì, che sa cosa fare e ha fatto sempre tanti punti in trasferta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA