Sport / Circondario
Mercoledì 22 Marzo 2017
«Mai visto un gruppo così professionale
I ragazzi lavorano e si allenano a mille»
Bertolini spazza via le scorie del dopo derby e rilancia la salvezza del Lecco. «A sgobbare la notte di San Patrizio? Certo, ma non ha assolutamente influito sulla partita»
C’è ancora grande amarezza, nell’ambiente bluceleste, dopo la sconfitta di Olginate. Una sconfitta che rischia di pesare molto di più dei semplici tre punti concessi ai bianconeri.
Bertolini ieri a Oggiono ha affermato: «Non dormo da due giorni per la sconfitta. Ma ci tengo a dire due cose: la prima è che la nostra squadra è formata per l’80 per cento da studenti. Gli altri sono ragazzi di 20-21 anni che vivono lontano da casa. Non ho mai visto un gruppo così professionale, nonostante siamo nei dilettanti. E il fatto che venerdì notte, per San Patrizio, tre ragazzi siano andati a lavorare in un pub, è stato da me autorizzato. Non credo assolutamente che quelle 3-4 ore possano aver influito sulla partita. Sono gli stessi che mi hanno chiesto di fare il quinto allenamento».
«I miei ragazzi si allenano sempre a 2mila all’ora. Ma il fatto stesso che mi chiedano di allenarsi di più è sintomo che vogliano fare sempre di più».
Tutti i dettagli sulla situazione dei blucelesti e il ritratto della rivelazione Tremolada dell’Olginatese, nella pagina speciale dedicata anche al Torneo di Viareggio e ai giocatori lecchesi dei campionati professionistici, su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 22 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA